Un fiocco giallo per i marò

Approvata all’unanimità in Consiglio regionale una mozione che impegna il Presidente della Giunta regionale ad attivarsi per applicarlo sull’asta del gonfalone

marò luca marsico

Approvata, all’unanimità, nel corso dell’odierna seduta di Consiglio regionale, una mozione che impegna il Presidente della Giunta regionale ad attivarsi per applicare sull’asta del gonfalone di Regione Lombardia un fiocco giallo in segno di solidarietà ai due fucilieri di Marina Salvatore Girone, ancora detenuto in India e, Massimiliano Latorre, in Italia con un permesso per ragioni di salute fino al prossimo 30 aprile. Primo firmatario il consigliere regionale varesino Luca Marsico.

«Sono soddisfatto dell’approvazione, bipartisan, del testo di una mozione che vuole essere un atto concreto di solidarietà e vicinanza di Regione Lombardia ai nostri due marò. Un atto presentato in piena sinergia – sottolinea Luca Marsico – con il Presidente del gruppo di Forza Italia in Regione Liguria Angelo Vaccarezza che, a sua volta, ha fatto approvare un ordine del giorno lo scorso 26 gennaio contenente il medesimo impegno, già attuato, per la Liguria.

«Auspico che le risultanze dell’Arbitrato Internazionale apertosi al Tribunale de L’Aja lo scorso 30 marzo, possano portare finalmente portare al rientro in Patria di Salvatore Girone e mettere alcuni punti chiari in una vicenda lunga ed estenuante  sulla quale i tre governi italiani che si sono succeduti così come i cinque Ministri degli Affari Esteri hanno perso troppo tempo prezioso».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.