Un giorno di lotta greco romana per i bambini di Cassano

Una bella mattinata ha coinvolto oltre duecento ragazzini delle quinte elementari

Lotta greco romana Cassano Magnago
Lotta greco romana a Cassano Magnago

Una giornata davvero speciale per i bambini di Cassano Magnago, alle prese con uno sport insolito: non l’onnipresente calcio, nè la più insolito ma qui radicatissima pallamano, ma una disciplina decisamente particolare, la lotta greco-romana.

Galleria fotografica

Lotta greco romana a Cassano Magnago 4 di 6

Sono stati duecento i bambini e le bambini delle classi quinte cassanesi che si sono allenati sotto l’attenta supervisione del campione mondiale Andrea Minguzzi (olimpionico 2008) e dei maestri Francesco Placenti e Maurizio Casarole. Il progetto è finanziato dall’amministrazione comunale e fa parte della più ampia iniziativa “sport nello zaino”.

Una «super mattinata di educazione e sport al PalaTacca», l’ha definita il sindaco Nicola Poliseno. Resa possibile anche dall’impegno dell’associazione sportiva Kokoro Dai Club Cairate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lotta greco romana a Cassano Magnago 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.