Un menù al cioccolato dietetico? Si può, con Carla Lertola

Si può cucinare un menù goloso risparmiando sui grassi, e quindi su molte calorie non necessarie: è uno dei segreti del corso tigros del 5 aprile

Un menù dietetico al cioccolato? Con Carla Lertola si può
primo corso tigros 2016 a Solbiate Arno con Carla Lertola

Risotto al cacao insaporito al peperoncino e una mousse di cioccolato che più al ciocollato non si può. E, in mezzo, una gremolata di cannellini che ha il sapore dei migliori ossibuchi, con un “crostino” di melanzana.

Galleria fotografica

Un menù dietetico al cioccolato? Con Carla Lertola si può 4 di 52

Non ha niente di quel che si immagina di dietetico il menù proposto al Buongusto Tigros di Solbiate Arno Carla Lertola, medico specialista in scienze dell’alimentazione e presidente dell’associazione “Robin Foood” (proprio con tre “o”, ripete ai corsisti).

La dietologa, che ha anche pubblicato per Mondadori un libro di successo dal titolo “Liberi dalle diete con il metodo Carla Lertola” ed è una dei più “antichi” esperti della rivista Starbene, era accompagnata dalla chef Eva Golia, insegnante alla scuola di cucina della rivista Sale & Pepe, che ha realizzato e spiegati i segreti più furbi di tre ricette che non contenevano nemmeno un grasso aggiunto. Dalla mantecatura coi fagioli cannellini alla tostatura del riso a csecco, ogni “dritta era buona per risparmiare calorie, compresa la realizzazione della mousse solo con cioccolato fondente e acqua: un espediente che, lungi che far perdere di gusto al dessert, gli ha regalato maggiore intensità.

Per gli ingredienti delle ricette, vi consigliamo di iscrivervi alla newsletter di Tigros. I particolari delle esecuzioni potete seguirli invece fin d’ora  dal nostro liveblog.

Se non visionate bene i contenuti qui sotto, o state guardando l’articolo da mobile, cliccate qui.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un menù dietetico al cioccolato? Con Carla Lertola si può 4 di 52

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.