Un mese di libri alla Galleria Boragno

Rossana Cavazzi, Emiliano Bezzon, Loredana e Sandra Conti tra gli ospiti degli incontri in libreria

bustolibri.com boragno
Un ricco programma di eventi attende gli appassionati di libri e di cultura alla Galleria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio, anche nei mesi di aprile e maggio.
Questo il programma dettagliato:
sabato 16 aprile alle 17 torna a Busto Arsizio la scrittrice Rossana Cavazzi per presentare il suo nuovo libro “L’albero di Giulia”, edito da Tracce per la Meta. Ilaria Celestini, autrice della prefazione, descrive così l’opera: “Un romanzo dai toni sobri e raffinati, che propone sentimenti intensissimi, ma con estremo pudore, senza eccessi di alcun tipo e senza affettazione. (…) Un testo prezioso, che merita di essere letto e ricordato con passione e gratitudine, per la forza morale e per il messaggio di speranza e fiducia che trasmette”.
In allegato la copertina del libro.
mercoledì 20 aprile alle 21 la Galleria Boragno ospiterà Emiliano Bezzon per la presentazione del suo libro “Le verità di Giobbe”, scritto insieme a Cristina Preti e pubblicato da Eclissi Editrice. L’autore, comandante della Polizia Locale di Varese, è al suo secondo romanzo giallo dopo “Breva di morte”: la protagonista è ancora una volta la tenente dei Carabinieri Daria Mastrangelo, trasferita ai NAS di Milano e chiamata a indagare sulla misteriosa morte di una bellissima donna, discendente di una potente famiglia e da poco ritiratasi dalla vita politica.
La serata sarà presentata da Sara Magnoli. Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà destinato a sostenere l’associazione liberaMente Onlus per il progetto della Casa Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera “Fatebenefratelli” di Milano.
In allegato la locandina della serata.
sabato 7 e domenica 8 maggio appuntamento speciale alla Galleria Boragno: Loredana e Sandra Conti, autrici del volume “Orto sinergico: tanto con poco” edito da Stampa Alternativa nella collana “Ecoalfabeto”, condurranno uno speciale corso in due lezioni (dalle 10 alle 13) dedicato a chiunque voglia sperimentare una particolare modalità di coltivazione per uso domestico, anche senza particolari esperienze di agricoltura. Il costo della partecipazione è di 100 euro a persona, compreso l’acquisto del libro; sarà possibile iscriversi fino al 30 aprile 2016 contattando il numero 0331-635753 oppure l’indirizzo mail info@bustolibri.net. Il corso sarà realizzato in caso di raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.
In allegato la locandina dell’evento.
Comunico inoltre che il Corso di lettura organizzato da Bustolibri.com, il cui primo incontro era previsto per lunedì 11 aprile, è stato rinviato a data da destinarsi per la temporanea indisponibilità della curatrice.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.