Un murales di Andrea Ravo Mattoni in Via Belforte

L'artista inizierà a disegnare da martedì 5 aprile e realizzerà un murales nella rotonda antistante il Centro Commerciale in Viale Belforte

Arte - Mostre

Andrea Ravo Mattoni in città. L’artista realizzerà un murales nella rotonda antistante il Centro Commerciale in Viale Belforte da martedì 5 aprile.

Un’operazione possibile grazie al progetto Urban Canvas, promosso dall’associazione Wg Art.it in collaborazione con il Comune di Varese, patrocinato dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese, nonché dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese.

Nei mesi precedenti infatti, sono stati diversi gli artisti che hanno partecipato al progetto, lasciando in diverse vie della città delle vere e proprie opere d’arte. Andrea Ravo Mattoni racconta di se: “Il mio lavoro ha una matrice fortemente figurativa, la realizzazione delle mie opere deriva dall’immagine della realtà catturata dal mezzo fotografico, successivamente consolidata e stabilizzata con il medium pittorico e grafico, utilizzo parallelamente supporti quali tela, carta e materiale plastico, più precisamente quello delle copertine dei CD, con le quali realizzo vere e proprie installazioni pittoriche.

Mi interessa la documentazione del presente, presto molta attenzione all’influenza che i nuovi mezzi tecnologici hanno sulla mia vita e sulle vite delle persone che mi circondano, mi interessano i cambiamenti e le dinamiche comportamentali che si stanno affermando nella nostra società attraverso il massiccio utilizzo dei social-network, e il conseguente cambiamento e rapporto che si ha nei confronti delle immagini, la loro riproducibilità pressochè infinita e al tempo stesso la loro fragilità”.

di adelia.brigo@varesenews.it
Pubblicato il 04 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.