Un nuovo albero per la materna “green” di Baraggia

La messa a dimora di una giovane piantina è stato il momento culminante della festa dell'albero che si è svolta questa mattina alla scuola dell’infanzia di Baraggia

viggiù - festa dell'albero alla materna di baraggia

Un nuovo albero nel giardino della scuola. Un gesto simbolico ma molto concreto, di cui i bambini, anche se piccolini, possono comprendere immediatamente il messaggio e la bellezza.

La messa a dimora di una giovane piantina è stato il momento culminante della festa dell’albero che si è svolta questa mattina alla scuola dell’infanzia a Baraggia di Viggiù.

La festa è stata realizzata nell’ambito del progetto “Green School” – spiegano i rappresentanti della scuola – un progetto dove i bambini si avventurano sul proprio territorio allo scopo di esplorarlo e di conoscerlo per imparare ad amarlo e rispettarlo. La piantumazione dell’albero è uno dei momenti in cui ogni singolo bambino capisce l’importanza e la bellezza della realtà naturale. Anche gli adulti hanno la responsabilità di trasmettere la convinzione vera, il valore e l’amore per la natura“.

Alla manifestazione hanno partecipato la vicepreside dell’Istituto, un rappresentate di Legambiente, la floricoltura Rossato che ha donato l’albero ed un folto pubblico.

“Come rappresentanti dei genitori insieme alle maestre ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato ed aderito al progetto e alla mattinata”.

di
Pubblicato il 16 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.