Un salto a Cork con Carolina Bonsignori

Varesina, 20 anni, si trova in Irlanda per studiare e racconterà la sua avventura sul nostro account Instagram

Instagram

Facciamo un salto a Cork, in Irlanda con Carolina Bonsignori. Dopo la settimana alla scoperta della Valcuvia con Federico Raos, il nostro progetto #conVareseNews continua dall’estero con Carolina. Sarà lei a gestire il nostro account Instagram per una settimana.

Clicca qui per sapere chi ha partecipato al progetto

Ecco come si presenta:

Salve a tutti! Sono Carolina Bonsignori, ho 20 anni e vivo a Varese. Studio Mediazione Linguistica e Culturale a Milano e da settembre sto studiando a Cork, in Irlanda, grazie al progetto di mobilità Erasmus+. Per questa settimana avrò il piacere di condividere con voi luoghi e momenti di questo bellissimo posto! Il mio soggiorno Erasmus sta per finire purtroppo, ma sono felice di potervi mostrare parte di quel mondo che mi ha circondata per gli ultimi otto mesi. Le persone qui sono adorabili, gentilissime e amichevoli. L’ambiente universitario è incredibilmente attivo: gli studenti sono sempre coinvolti in eventi per raccogliere fondi per beneficenza e così facendo uniscono sempre l’utile al dilettevole. E’ qualcosa che mi mancherà sicuramente un sacco. Anche il campus mi mancherà, con le sue aree verdi e la sua organizzatissima biblioteca. Se passate per Cork durante qualche vacanza irlandese, una tappa a UCC (University College Cork) è obbligatoria! Se non siete convinti, lascerò che siano le mie foto a parlare!

Questo progetto è iniziato nei primi giorni di gennaio dal titolo #conVareseNews. Lasciamo il nostro account Instagram nelle mani di diverse personalità varesine e non solo, per una settimana: un modo per guardare il mondo con occhi diversi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.