Un ventoso fine settimana

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per domenica 24 e lunedì 25 aprile

Lago e vento

Il vento accompagnerà la giornata di oggi e quella di domani anche in pianura. Il Centro Geofisico prealpino annuncia per oggi e domani vento settentrionale forte in montagna con favonio nelle valli, area pedemontana ed alta pianura.

Per le prossime 48 ore forti correnti dai settori settentrionali raggiungono la regione Padano-Alpina scorrendo tra l’Anticiclone sull’Atlantico e la bassa pressione sull’Europa centrale. Masse d’aria di origine polare determinano una sensibile diminuzione delle temperature che scenderanno sotto la media del periodo. Domenica cielo ben soleggiato con passaggio di nubi alte. Vento settentrionale forte su Alpi, Prealpi e alta pianura. Ancora nuvoloso con rovesci sul Cremonese e il Mantovano. Neve sugli Appennini. Temperature in diminuzione.

Lunedì via via ben soleggiato e asciutto su tutta la regione. Ancora ventoso fino a sera. Temperature in sensibile diminuzione,soprattutto le minime. Fresco per il periodo.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.