Un weekend di natura e cultura

Poesia, escursioni ecologia e cultura in città in questo secondo fine settimana di aprile

Luino

Si affaccia un altro weekend di primavera e a Luino sono diversi gli appuntamenti per passare alcune pre in mezzo alla natura o fra gli splendori della cultura di casa nostra.

Ecco i principali eventi.

SABATO 9 – Escursione nel Parco Campo dei Fiori col CAI di Luino 8.20 ritrovo parcheggio Lido in via Dante, Luino tempo escursione 4,30 h (escluso soste) – dislivello 575m – diff. T2.
– Uta Wagner leggerà poesie di Gino Pastega, con accompagnamento musicale
ore 17.30, Biblioteca di Villa Hussy, ingresso gratuito

DOMENICA 10 – Giornata del Verde Pulito – Giornata ecologica indetta dal Comune di Luino. Ore 8.30 ritrovo presso il Parco Margorabbia, distribuzione sacchi e guanti per la raccolta e fine ore 13.00 al Parco Margorabbia con rinfresco organizzato dalla Proloco di Luino.

LUNEDI’ 11 – Chiacchierata Archeologica : “La città perduta di Afrodite” Luogo di ritrovo: Sede Dopolavoro Ferroviario, Luino (VA)
Organizzata dal Gruppo Archeologico Luinese. Ora di ritrovo: 21.00

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.