Una camminata in via Gaggio per festeggiare la primavera

La camminata in programma domenica 10 aprile con ritrovo alle 14.45

via gaggio corsa runner
via gaggio corsa runner

In via Gaggio, a Lonate Pozzolo, la primavera arriva con una camminata. Durante il periodo primaverile infatti la natura si risveglia dopo l’inverno e lungo via Gaggio, sulle quercie, sulle robinie e sulle altre piante iniziano a spuntare nuove foglie verdi e compaiono le prime gemme. Pure la Brughiera esce dal torpore invernale e inizia a colorarsi di vita.

Saranno questi gli argomenti e gli spunti che verranno discussi durante la camminata in programma domenica 10 aprile. Il ritrovo è alle 14.45 presso il parcheggio di via Gaggio nel lato di Lonate Pozzolo, da qui si partirà per una passeggiata lungo via Gaggio e i sentieri che attraversano la Brughiera. Ad accompagnare i camminatori ci saranno, come sempre, le Ggide naturalistiche del Parco del Ticino.

Sarà questa l’occasione anche per aggiornarsi sulle vicende del SIC “Brughiere di Malpensa e Lonate Pozzolo” e per firmare la petizione a sostegno della proposta del Parco del Ticino. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.vivaviagaggio.it.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.