Una folla a salutare Roberto Zanella

Il ricordo della comunità rivolto al giovane vigile de fuoco recentemente scomparso

Il funerale di Roberto Zanella

«Roberto è andato ad occupare il suo posto ed è bellissimo spere che ognuno di noi ha un posto e la nostra esperienza terrena non è vana». Non è bastata la chiesa di Cristo Re di San Fermo a Varese, come neppure il piazzale antistante a contenere amici, parenti, conoscenti e soprattutto colleghi di Roberto Zanella.

Galleria fotografica

L’ultimo saluto a Roberto Zanella 4 di 15

«Lo chiamavano pane all’oratorio perché, come Gesù, si metteva al servizio degli altri» ha ricordato il parroco, don Germano, nel corso della profonda omelia dove sono stati toccati molti temi riguardanti la fede e la comunità, nella quale Roberto era molto conosciuto: a testimonianza di questo le migliaia di persone che erano presenti fin da occupare buona parte della rampa che arriva alla chiesa.

La comunione è stata distribuita anche alle molte persone rimaste all’aperto. Al termine della funzione è stato letto un messaggio da parte dei colleghi:

Utile, professionale e preciso, nulla cancellerà il suo ricordo che vive dentro di noi. Uno spazio che ha ritagliato dentro ad ognuno di noi. Roberto sarà sempre parte delle squadre di partenza del comando di Varese.

Poi il lungo, lunghissimo applauso dopo il ricordo della moglie e del fratello. Dopo il silenzio, all’uscita del feretro è suonata la sirena di un mezzo di soccorso.

di
Pubblicato il 22 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’ultimo saluto a Roberto Zanella 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.