Una giornata di festa alla scoperta del Monte Orsa

Un Primo Maggio immersi nella natura meravigliosa del Monte Orsa, alla scoperta di uno dei tratti più belli e meglio conservati della Linea Cadorna

Monte Orsa

Un Primo Maggio immersi nella natura meravigliosa del Monte Orsa, alla scoperta di uno dei tratti più belli e meglio conservati della Linea Cadorna.

La proposta è dell’associazione Amo – Amici del Monte Orsa, che per domenica conferma l’escursione guidata: “Abbiamo controllato il meteo più attendibile – spiega Claudio Gavarini, presidente dell’associazione – Danno pioggia fino alle 8 e poi tempo asciutto, quindi la giornata è confermata e invitiamo tutti a partecipare”.

Ci si incontra alle 9 in uno dei due punti di ritrovo, il parcheggio Colle Sant’Elia a Viggiù e il parcheggio del cimitero di Saltrio. Partenza alle 9.30, poi si sale fino al punto di ritrovo situato al Monte Croce, dove ci sarà una breve spiegazione iniziale prima di addentrarsi nella scoperta delle trincee della Linea Cadorna. fino alla vetta dei monti Orsa e Pravello.

Per chi non vuole portare il pranzo al sacco c’è la possibiità di pranzare al rifugio con panino con salamella o con affettati oppure il piatto Cadorna composto da formaggi locali, affettati, pomodorini cetrioli e pane casereccio.

Il ritorno è previsto per le 17.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.