Una giornata per pulire boschi e piste ciclo-pedonali

L'appuntamento è per sabato 16 aprile, alle 9, al Parco di Villa De Strens ed è aperto a tutti

Verde pulito a Vergiate
Una giornata in nome dell'ambiente pulito. Grandi e piccini hanno ripulito i boschi e i prati della provincia. Buone notizie: ci sono più volontari e meno rifiuti

L ́Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno in collaborazione con la Protezione Civile organizza sabato 16 aprile la settima Giornata Ecologica del Verde Pulito.

Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 presso il parco di Villa De Strens. La mattinata comincerà con una colazione offerta a tutti i partecipanti e proseguirà con la bonifica delle aree verdi della zona industriale di Schianno e delle piste ciclo-pedonali. Tutto il materiale da lavoro verrà fornito dagli organizzatori. La Giornata del verde pulito di Regione Lombardia è ormai un appuntamento consolidato e un momento di condivisione che ha il chiaro obiettivo di tutelare il nostro territorio e contrastare l’abbandono di rifiuti in aree verdi.

La manifestazione e le attività di bonifica saranno accessibili a tutti i cittadini. Non verranno proposte attività pericolose o movimentazione di materiali pesanti. Questo per favorire soprattutto la partecipazione dei bambini con le loro famiglie. In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata a data da destinarsi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.