Una giornata per pulire sentieri e ciclabili

Il programma di domenica 10 aprile, la giornata del Verde Pulito

Giornata Verde Pulito 2016

La “Giornata del Verde Pulito” e’in programma domenica 10 aprile con ritrovo alle 8.30 al Parco Margorabbia, luogo in cui ci si dividerà per raggiungere le aree di intervento individuate. L’iniziativa è stata proposta dalla Regione Lombardia e organizzata dal Comune di Luino in collaborazione con il Cai, Econord e Pro Loco di Luino.
«Luino é una città pulita e solo grazie all’impegno di tutti può diventare sempre più ordinata. -commenta il Vice Sindaco Alessandro Casali- Ringrazio già da ora i volontari che ci aiuteranno ad intervenire nelle aree più sensibili, affinché il nostro territorio possa diventare sempre più accogliente. Preserviamo questo paradiso».

Il ritrovo, quindi, e’ per le ore 8,30 presso il parco Margorabbia per il ritiro dei sacchi e dei guanti da lavoro. Alle ore 13,00 il termine della raccolta sarà al Parco Margorabbia per un rinfresco offerto ai partecipanti dal Comune di Luino e preparato dalla Pro Loco di Luino.

«Puliamo insieme, per dare un segnale ai distratti ed ai maleducati, ma anche per far festa ai nostri prati e boschi meravigliosi.. – commenta l’Assessore ai Parchi Alessandra Miglio – Chiedo di partecipare numerosi, per essere protagonisti di una iniziativa che è anche adatta alle famiglie». La giornata del Verde Pulito servirà, oltre alla raccolta dei rifiuti abbandonati, alla segnalazione di aree, con foto e informazioni, particolarmente degradanti con importanti accumuli di materiale o oggetti pericolosi per la salute quali aghi, siringhe, batterie auto, ecc. che non dovranno assolutamente essere toccati e successivamente recuperati da personale competente.Le zone interessate nella Giornata del Verde Pulito saranno: – Sentiero del monte Bedea con inizio dalla frazione Motte- Sentiero della Brughiera con inizio da Moncucco – Ciclabile Voldomino con inizio posteggio pretura – Sentiero del pescatore.

Si ringraziano tutti coloro che hanno sostenuto e che sosterranno nell’organizzazione: i volontari, la Pro Loco di Luino,il Cai, gli Uffici Comunali

Tutti i partecipanti dovranno operare sempre con i guanti da lavoro, abbigliamento e calzature adeguate. Per informazioni e adesioni: m.brizzio@comune.luino.va.it

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 07 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.