Una passeggiata nella Varese verde con la Marcia del Pellicano

La marcia è organizzata dall'associazione Noi Genitori, e snoda Biumo Superiore, Montello e Sangallo passando per le sei scuole del plesso

marcia del pellicano
la marcia del pellicano 2015 corsa vivicittà uisp

(foto di repertorio)
Domenica 10 aprile l’Associazione Noi Genitori, legata all’Istituto Comprensivo Varese 2, in collaborazione con il CSI e con il patrocinio del Comune di Varese, ha organizzato la sesta edizione della Marcia del Pellicano.

L’evento sportivo, non competitivo, consente a bambini, genitori e a quanti altri vogliano farlo con loro, di correre o marciare su un percorso di 6 chilometri tra i quartieri di Biumo Superiore, Montello e Sangallo, in un percorso verde che  tocca 6 plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo.

La partenza è alle 10 dalla scuola Secondaria di 1^ grado Pellico in Via Appiani: il percorso poi tocca anche  le scuole dell’Infanzia Ronchetto Fè e Dalla Chiesa, e le scuole Primarie Bosco, Canziani e Pascoli.

All’arrivo, che avverrà nuovamente alla Pellico, saranno premiati i primi 10 ragazzi, le prime 10 ragazze e le 3 classi più numerose.

Si ringraziano vivamente Aspem Reti e Tigros, che hanno sponsorizzato la manifestazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.