Una passeggiata nella Varese verde con la Marcia del Pellicano

La marcia è organizzata dall'associazione Noi Genitori, e snoda Biumo Superiore, Montello e Sangallo passando per le sei scuole del plesso

marcia del pellicano

(foto di repertorio)
Domenica 10 aprile l’Associazione Noi Genitori, legata all’Istituto Comprensivo Varese 2, in collaborazione con il CSI e con il patrocinio del Comune di Varese, ha organizzato la sesta edizione della Marcia del Pellicano.

L’evento sportivo, non competitivo, consente a bambini, genitori e a quanti altri vogliano farlo con loro, di correre o marciare su un percorso di 6 chilometri tra i quartieri di Biumo Superiore, Montello e Sangallo, in un percorso verde che  tocca 6 plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo.

La partenza è alle 10 dalla scuola Secondaria di 1^ grado Pellico in Via Appiani: il percorso poi tocca anche  le scuole dell’Infanzia Ronchetto Fè e Dalla Chiesa, e le scuole Primarie Bosco, Canziani e Pascoli.

All’arrivo, che avverrà nuovamente alla Pellico, saranno premiati i primi 10 ragazzi, le prime 10 ragazze e le 3 classi più numerose.

Si ringraziano vivamente Aspem Reti e Tigros, che hanno sponsorizzato la manifestazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.