Una settimana tra moda, arte e design

Marta Achini, varesina e milanese d'adozione, ci racconta il mondo del Fuorisalone tra "dietro le quinte" ed eventi

Instagram

Avete voglia di fare un giro per Milano, andando a spiare tra gli eventi più fashion della settimana del Salone Internazionale del Mobile? Seguiteci sul nostro account Instagram perchè Marta Achini ci porterà con lei tra eventi, party esclusivi, backstage e tanto altro. Ecco come si presenta:

“Accolgo con piacere e ringrazio per avermi coinvolta in questa iniziativa! I social sono un interessante mezzo di comunicazione attraverso i quali immagini, parole e pensieri possono raccontare chi siamo senza prenderci troppo sul serio.

De la serie ‘varesini a Milano’ mi sono trasferita nel 2010 per studiare fashion design – styling e comunicazione alla NABA di Milano. Adesso lavoro nel campo dell’editoria di moda per seguire la strada delle/i grandi stylist. La moda è un mondo che mi affascina moltissimo perché non ti permette mai di fermarti. Per questa settimana colgo l’occasione di condividere con voi quello che succede per il fuorisalone durante la design week. Per raccontarvi attraverso le immagini come moda, design e arte si contaminano dando libero spazio alla creatività!”

Questo progetto è iniziato nei primi giorni di gennaio dal titolo #conVareseNews. All’inizio siamo andati fino a Londra con Anna Prandoni. Poi siamo stati dieci giorni tra le aule di Castellanza con la Liuc e dieci all’Università Insubria. Erica Gasparini ci ha raccontato Villa Panza e il lago, Vittoria Martignoni Siena, Simone Raso l’Africa e il Giappone, Rossana Girotto il Canada, Michaela Taddè ci ha portato tra i banchi di scuola e in futuro ci saranno altri ospiti.

Vuoi partecipare anche tu? Mandaci la tua candidatura a agenda@varesenews.it.
Abbiamo deciso di affidare il nostro profilo Instagram a diverse persone o realtà. Diamo loro nome e password chiedendo di raccontare, tramite gli scatti, storie e mondi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.