Una squadra per pulire il parco di Villa Frascoli Fumagalli

L'amministrazione chiede l'aiuto di tutti per aiutare nella pulizia del parco e riaprirlo alla cittadinanza. Appuntamento sabato 7 maggio, dalle 9

parco della torrazza laveno mombello

I lavori al Parco della Torrazza (foto sopra) sono iniziati il mese scorso e il Gruppo Alpini di Laveno Mombello ha quasi terminato i lavori di pulizia e messa in ordine della grande area per permettere, secondo quanto previsto, la riapertura del parco chiuso da una decina d’anni, entro giugno.

Ora Sindaco e Amministrazione comunale chiedono aiuto per aprire un altro parco della città: quello di Villa Frascoli Fumagalli. Quest’ultimo si trova in Via Labiena ed è parte di una struttura ereditata dall’amministrazione comunale circa vent’anni fa ma ufficialmente a disposizione del comune dal mese scorso, dopo un lungo iter giudiziario. Ora  il comune può iniziare i lavori e chiede l’aiuto di tutti i cittadini per pulire il parco. L’appuntamento è per sabato 7 maggio, alle 9 all’ingresso della struttura andando a continuare gli incontri di “Cittattivo”, ovvero il progetto che unisce le persone che hanno voglia di pulire e migliorare le zone del territorio.

Il Sindaco Ielmini spiega che verranno pubblicati due bandi per la gestione dei parchi. 

di adelia.brigo@varesenews.it
Pubblicato il 26 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.