Uno spettacolo sulla transessualità al Circolo Gagarin

Lo spettacolo teatrale "Peter Pan guarda sotto le gonne!" sarà proposto domenica 15 maggio a partire dalle 21

peter pan guarda sotto le gonne

L’appuntamento è per domenica 15 maggio 2016 alle 21 quando negli spazio del Circolo Arci Gagarin di Busto Arsizio andrà in scena lo spettacolo teatrale Peter Pan guarda sotto le gonne!, primo capitolo della Trilogia sulla Transessualità di Livia Ferracchiati.

Lo spettacolo rielabora la figura di Peter Pan, raccontando l’esperienza della dicotomia tra corpo e mente in fatto di identità di genere. Il primo amore, la scoperta della propria sessualità e gli scontri con i genitori per affermare la propria identità sono le prove che spettano al nostro giovane eroe. Una profonda riflessione sull’accettazione di sé stessi e degli altri.

Dopo la performance gli spettatori potranno assistere agli interventi di Gianmarco Negri, avvocato specializzato nell’iter legale di transizione FtM e MtF e Roberta Ribali, Neuropsichiatra e Psicoanalista, Consulente del Tribunale di Milano per le Tematiche di Identità di Genere. L’evento è infatti organizzato con il patrocinio dell’Ordine Psicologi della Lombardia e con il supporto di Arci Varese, Varese C’è e Frohike.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.