Valle Olona artistica, nei dipinti di Beluffi

Palazzo Marliani Cicogna presenta la mostra personale dell’artista dedicata alla Valle

palazzo cicogna busto apertura

Sabato 30 aprile alle ore 17.00 (fino al 29 maggio) inaugura presso le sale del Museo di Palazzo Marliani Cicogna, sede delle Civiche Raccolte d’Arte, della Città di Busto Arsizio la mostra personale di Giovanni Beluffi.

Le opere esposte, sono state appositamente create, nell’ambito del progetto “Uno spazio per l’arte “, progetto promosso dal Comune di Busto Arsizio e sono ispirate alla Valle Olona, situata a pochi passi dalla casa dell’artista e percorsa tante volte alla ricerca di spunti creativi.

Per l’occasione, è disponibile presso il Museo, il catalogo edito dal Consorzio Artigiano LVG, con le presentazioni del Sindaco Gigi Farioli, dell’Assessore all’Educazione, Biblioteca e Musei Claudio Fantinati, dei critici Ettore Ceriani e Alessandra Claudia Croci.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.