VareseDanza, ha vinto il futuro

E’ stata una festa della danza, il primo festival VareseDanza che si è tenuto all’Apollonio domenica 3 aprile

VareseDanza: i gruppi in gara

E’ stata una vera festa della danza, il primo festival VareseDanza che si è tenuto all’Apollonio domenica 3 aprile.

Galleria fotografica

VareseDanza: i gruppi in gara 4 di 19

Organizzato da 23 e 20, ha visto una ventina di scuole di danza provenienti dal nord e dal centro Italia, che hanno mostrato uno spettacolo di ottimo livello.

Il primo premio assoluto della giuria tecnica, guidata da Sabrina Bosco, Maestra di Ballo al Teatro dell’Opera di Vienna e al Teatro dell’Opera di Roma, è andato a una esibizione di gruppo: “Calma apparente” del gruppo di Acqui terme “In punta di piedi”, coreografo Jon B, con una motivazione della giuria tecnica, condivisa anche dagli altri giurati: “Un lavoro di gruppo di  tutto rilievo, ottimo utilizzo musicale e dello spazio”. Menzione speciale al suggestivo Elementary, del giovanissimo gruppo dell’Accademia di Danza e Spettacolo.

Il premio della giuria critica, composta da giornalisti delle principali testate locali, come Living, VareseNews, VareseReport, La Prealpina, La Provincia di Varese, Rete 55 è andato al futuro, come ha spiegato la portavoce del gruppo di giornalisti,Nicoletta Romano, direttore di Living: “di fronte a molte esibizioni interessanti, abbiamo voluto premiare una giovanissima, molto brillante, che ci ha toccato, e che ha un futuro davanti” Si tratta di Martina Scaglione, del gruppo di Acqui terme In Punta di Piedi, che ha fatto il pieno di premi, anche grazie a questa talentuosa bimba alla quale è andata anche una borsa di studio.

Da segnalare anche il groppo primo arrivato nella sezione danze etniche, il Rayawara dance group: capeggiato da Nathalie Rajawasala, originaria di Sri Lanka ma varesina da 18 anni, anche se la sua scuola è a Milano, in zona Loreto. Nathalie, da Varese, Porta la danza indiana in Italia e in europa con l’ente di turismo indiano, di cui è ambasciatrice.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 04 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

VareseDanza: i gruppi in gara 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.