Venti sacchi di spazzatura tolti dai boschi del paese

Tutte le associazioni unite nella battaglia contro l’abbandono di rifiuti. Risultato fuori dalle aspettative: piantati fiori nelle aiuole

giornata del verde pulito orino aprile 2016

Chi l’avrebbe mai detto: ben venti sacchi di spazzatura tolti dai boschi, oltre alle bottiglie di vetro e ai più diversi e stranio rifiuti che gli insisciplinati lasciano per strada o nei sentieri.

Galleria fotografica

Venti sacchi di spazzatura via dai boschi 4 di 9

La giornata del verde pulito di Orino, in Valcuvia, è andata benissimo: sindaco, amministratori e associazioni del territorio hanno partecipato assicurando un grande apporto di volontari per la pulizia. Sono stati battuti i sentieri del bosco ed alcune località della montagna, riuscendo a totalizzare oltre 20 sacchi di spazzatura indifferenziata che altrimenti sarebbero rimasti fra gli alberi.

L’appuntamento era in programma per le 8 quando si sono trovate tutte le associazioni del paese: dall’Inter club all’Antincendio, dalla Proloco al Tiglio dal Comitato organizzatore Palio alla ciclistica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Venti sacchi di spazzatura via dai boschi 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.