Verde pulito, raccolta super di mozziconi

Riuscita la giornata ecologica: molti i partecipanti che hanno passato al setaccio parchetti e zone più frequentate

Giornata del verde pulito a Buguggiate

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Buguggiate, in collaborazione con la Protezione Civile, ha aderito all’iniziativa “Giornata del Verde Pulito”, coinvolgendo le scuole, la materna comunale (il più giovane partecipante è stato Luca Simeoni di 4 anni), e anche qualche cittadino della limitrofa Azzate. L’azione si è svolta su tutto il territorio, privilegiando i parchetti e le zone più frequentate.

Galleria fotografica

Giornata del verde pulito a Buguggiate 4 di 4

Il rifiuto “più gettonato” è il classico mozzicone di sigaretta con relativo pacchetto. “Paragonata alle raccolte degli anni precedenti, l’impressione generale è stata comunque positiva: la quantità di rifiuti raccolta è stata decisamente inferiore -dice il sindaco Cristina Galimberti -. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla giornata ecologica e rinnoviamo l’invito a tutti i cittadini a contribuire al mantenimento del decoro urbano. Soprattutto sensibilizziamo i padroni dei nostri amici a quattro zampe a tenere pulita Buguggiate.”

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata del verde pulito a Buguggiate 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.