Visite guidate gratuite a Palazzo Reale per anziani e famiglie

Le educatrici della Sezione Didattica del Comune fanno scoprire attraverso un percorso speciale le meravigliose opere provenienti da tutta Europa

arcimboldo milano palazzo reale

A Palazzo Reale percorsi guidati per anziani e famiglie alla mostra “Il Simbolismo – Dalla Belle Epoque alla I° Guerra Mondiale”, organizzate dalle educatrici delle Sezioni Didattiche del Comune di Milano.

Ogni giovedì, alle ore 16, si svolgono le visite per signori e signore sopra i 65 anni, per i quali l’ingresso alla mostra costa 10 euro, mentre la visita guidata è gratuita.

Prenotazione obbligatoria, 10/15 partecipanti per ciascuna visita. Lo stesso percorso è offerto alle famiglie, sempre gratuitamente, nelle seguenti date: lunedì 9 maggio, alle ore 17, per bambini di età 5-10 anni, lunedì 16 maggio, sempre alle ore 17, per ragazzi di età 11-14 anni. Per le famiglie i biglietti per l’ingresso alla mostra costano: per gli adulti 10 euro, per i ragazzi (dai 6 ai 14 anni) 6 euro, per i bambini sotto 5 anni accesso gratuito.

La visita speciale è un’occasione per scoprire le 150 opere che rievocano l’aspirazione di un movimento artistico diventato un linguaggio comune per tutta l’arte europea attraverso i grandi valori universali della vita e dell’amore.

Un percorso artistico travolgente, nato sulla scia di Baudelaire, che si diffonderà in tutta l’Europa attraverso le opere di Gaetano Previati, Giovanni Segantini, Odillon Redon, Franz Von Stuck, Galileo Chini e molti altri artisti.

Durante il percorso, nella stanza didattica, una particolare conduzione si addentrerà nei temi più significativi del fervente periodo culturale che coinvolse l’Europa, sia in ambito letterario che pittorico. Sarà una particolare figura immaginaria il filo conduttore che accompagnerà i partecipanti alla scoperta di una storia in pieno stile Belle Epoque.

Prenotazioni al n. 02 884.48046, via email

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.