Visite senologiche gratuite negli ospedali di Gallarate, Busto e Angera

Il 7 maggio senologie aperte negli ospedali di Gallarate, Angera e Busto Arsizio. Occorre prenotare

operate al seno prevenzione tumore seno
operate al seno prevenzione tumore seno

Più di 900 donne all’anno, sempre più giovani,  si ammalano di cancro al seno in provincia di Varese. Questo dato inquietante viaggia parallelo ad un altro dato molto rassicurante: la guarigione supera il 90% se la diagnosi è precoce. La letteratura affida all’anticipazione diagnostica la peculiarità della lotta al cancro nella profonda consapevolezza che l’attenzione alla salute esca dai confini scientifici per abbracciare un panorama più ampio dai risvolti culturali e sociali.

Alla luce di questa riflessione l’Asst della Valle Olona, in collaborazione con le Associazioni di Volontariato C.A.O.S. e Lega Italiana lotta contro i Tumori, si dichiara sensibile al  tema e si attiva “regalando” alle donne  una visita al seno.

Il 7 maggio,dalle 8.30 alle 13, presso gli ambulatori di senologia degli ospedali Sant’Antonio di Gallarate, Ondoli di Angera e al Circolo di Busto Arsizio – Padiglione Pozzi verranno effettuate visite gratuite.

Occorre prendere l’appuntamento telefonando a

per Gallarate e Angera 334 8669022 sig.ra Marzia

per Busto Arsizio 348 6741083 sig.ra Luisella

Non servono impegnative né precedenti esami.

Un grazie particolare alla sensibile disponibilità dei medici senologi degli Ospedali di riferimento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.