Weekend in città, tutti gli appuntamenti

Sono tantissime le attività in programma nel weekend per chi rimarrà in città. Ecco l'elenco completo

Primavera!

Ecco le iniziative previste nel prossimo week end, realizzate, coordinate o patrocinate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali.

Da lunedì 28 marzo a domenica 3 aprile

Chiesetta della Madonna in Veroncora – L.go San Grato, 2

Tradizionale Sagra della Madonna in Veroncora.

Sabato 2 aprile

Dalle ore 11.00, Sala Tramogge dei Molini Marzoli – via Molino, 2

Ultimo appuntamento nell’ambito del ciclo di conferenze sull’arte contemporanea organizzate dal Lions Club Castellanza Malpensa in collaborazione con l’Unicersità Cattolica del Sacro Cuore. La Prof.ssa Federica Boragina affronterà il tema “Antico e arte contemporanea”.

Dalle ore 11.30, Galleria libreria Boragno – via Milano, 7

Inaugurazione della mostra “Busto Arsizio. Il presente racconta” di Antonio Locati, curata da Carla Trotti e organizzata dall’AFI (Archivio Fotografico Italiano), nel contesto del Festival Fotografico Europeo in corso a Busto, Castellanza, Gallarate, Legnano e Olgiate Olona.  L’autore, architetto e fotografo autodidatta, propone con i suoi scatti una selezione di immagini della Busto del 2014 e 2015, costruendo un affascinante percorso tra luoghi noti e angoli nascosti e catturando le importanti trasformazioni subite dal territorio negli ultimi decenni.

È previsto un cocktail di benvenuto.

La mostra resterà poi aperta fino a domenica 17 aprile, secondo i seguenti orari: da lunedì a venerdì 16.00-19.00, sabato e domenica: 10.00-13.00/15.00-18.30. Ingresso libero.

Dalle ore 21.00, Teatro Sociale – p.zza Plebiscito, 8

Rappresentazione di “CecèFUORISCENA”. Nell’ambito della Settimana pirandelliana (31 marzo – 7 aprile), un insieme di eventi per ricordare Luigi Pirandello nell’ottantesimo anniversario della morte, la compagnia IcmaAttori, nata in seno all’Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto, rappresenterà “CecèFUORISCENA”, per l’adattamento e la regia di Andrea W. Castellanza e Nicola Tosi, con gli attori Alice Croci e Luigi La Marca.

La commedia è una rivisitazione di un atto unico di Pirandello, “Cecè”, rappresentato per la prima volta a Roma nel 1915, in cui con leggerezza e verve comica si critica la società italiana di inizio secolo; il protagonista “Cecè” è un degno rappresentante del clima di dissolutezza e corruzione che pervade la Roma dell’epoca. “CecèFUORISCENA” è una rivisitazione in chiave metateatrale di questo atto unico, in cui viene portato alla luce il rapporto tra interpreti, regista e il drammaturgo siciliano: un viaggio “oltre le quinte” in pieno spirito pirandelliano.

Per informazioni e prenotazioni: segreteria Teatro Sociale: tel. 0331.679000 (dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30); mail info@teatrosociale.it.

Piazza Santa Maria (o foyer del Teatro Sociale in caso di maltempo)

Nell’ambito della Settimana pirandelliana, Maratona di lettura delle “Novelle per un anno” di Pirandello, organizzata dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. La lettura sarà svolta da attori professionisti e amatoriali, così come da studenti, esponenti delle istituzioni cittadine e semplici lettori e si terrà nel corso di tutta la giornata, da mattina a sera.

Sabato 2 e domenica 3 aprile

Palazzetto di via Ferrini

Gare di twirling: si terrà la terza prova di serie B e C dell’Ads Twirling di Sacconago.

di marco.corso@varesenews.it
Pubblicato il 01 aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.