“Abbiamo approvato la rinegoziazione dei mutui per salvare la Provincia dal fallimento

Il Consiglio provinciale ha approvato la rinegoziazione dei mutui della Cassa depositi e prestiti per il 2016: "Un provvedimento oneroso, ma necessario"

consiglio provinciale varese villa recalcati

Il Consiglio provinciale ha approvato l’autorizzazione alla rinegoziazione dei mutui presso la Cassa depositi e prestiti relativi all’anno 2016.

«Ieri sera in Consiglio Provinciale abbiamo approvato una nuova rinegoziazione dei mutui con la cassa depositi e prestiti. È una decisione non semplice –ha dichiarato il capogruppo di maggioranza Paolo Bertocchi – perché onerosa nel lungo periodo, ma è indispensabile per continuare nel nostro tentativo di salvare l’ente dal fallimento. Un fallimento che dobbiamo assolutamente evitare perché avrebbe costi ben maggiori in termini di servizi ai Comuni e a tutti i cittadini della Provincia di Varese. Un atto che rientra nel percorso che stiamo definendo con la Corte dei conti e il Ministero dell’Interno per il risanamento dell’Ente, che come sottolineato più volte abbiamo ereditato con un disavanzo di oltre 50 milioni di euro».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 13 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.