Accordo BTicino, Arcigay: “Valorizzare la diversità in azienda è fondamentale”

Il commento di Arcigay alla notizia dell'accordo sindacale BTicino che riconosce diritti parentali alle coppie dello stesso sesso

bandiera pace

Riceviamo e pubblichiamo il commento alla notizia dell’accordo sindacale BTicino che riconosce diritti parentali alle coppie dello stesso sesso

Siamo venuti a conoscenza dell’accordo tra BTicino e le organizzazioni sindacali inerente l’estensione del congedo matrimoniale e del congedo per gravi motivi familiari anche a coppie dello stesso sesso che contraggono il matrimonio all’estero.

Crediamo che valorizzare la diversità in azienda con azioni mirate come queste sia fondamentale, soprattutto in un territorio come quello varesino molto restio a novità di questo tipo, che, tuttavia, non manca di riservare piacevoli soprese come quella annunciata dall’azienda del gruppo Legrand.

«La messa in campo di provvedimenti simili e di diversity policy mirate contribuiscono a creare un clima accogliente per tutti i dipendenti – ha commentato Giovanni Boschini, presidente di Arcigay Varese – Varese è da sempre caratterizzata da un forte tessuto industriale: speriamo che queste buone pratiche vengano adottate anche dalle altre aziende del territorio. Spesso le aziende del territorio sono molto titubanti nell’adottare provvedimenti di questo tipo perché hanno paura di prendere posizione in merito. In realtà si tratta solo di garantire dei sacrosanti diritti a delle persone che li reclamano e di costruire un clima confortevole in azienda per le persone che lavorano in azienda»

Diritti civili e lavoro vanno da sempre a braccetto: non a caso al Varese Pride 2016 parteciperanno anche la CGIL di Varese e il settore Nuovi Diritti di CGIL Nazionale.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 13 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.