Aereo Egyptair scomparso, individuati rottami al largo di Karpathos

L'aereo aveva a bordo 56 passeggeri e 10 membri dell'equipaggio. Non risultano italiani a bordo. Francia ed Egitto: "Nessuna ipotesi esclusa, compresa quella di un attentato"

volo egyptair

Un aereo della Egyptair in volo nella notte da Parigi al Cairo con a bordo 56 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio è scomparso dai radar, secondo quanto rende noto la stessa compagnia su Twitter.

Il volo MS804 era partito dall’aeroporto Charles de Gaulle alle 23:09 di ieri ed è scomparso dai radar alle 2:45, appena entrato nello spazio aereo egiziano; si trovava a un’altitudine di 37mila piedi (circa 11.300 metri).

Secondo le ultime notizie fornite in mattinata dalla Compagnia egiziana, l’aereo alle 2.26 ha lanciato un allarme poco prima di sparire dai radar, mentre alle 4.30 sarebbe stato registrato un segnale di emergenza, proveniente dalle apparecchiature di localizzazione del velivolo.

Delle 66 persone a bordo 15 erano cittadini francesi, e sull’aereo viaggiavano anche tre bambini. La Farnesina conferma che non risulta la presenza di italiani a bordo.

Sulle cause del disastro aereo al momento nessuna informazione ufficiale: “Non si può escludere” alcuna possibilità, compreso l’attacco terroristico”, ha detto il premier egiziano Sherif Ismail che si è recato nel centro di coordinamento delle operazioni. Anche la Francia non esclude “alcuna ipotesi e collabora attivamente con l’Egitto per analizzare le circostanze. Il presidente François Hollande ha parlato con il suo omologo egiziano Abdel Fattah al-Sisi e ha convocato all’Eliseo una riunione interministeriale di crisi.

Intanto nella tarda mattinata è giunta la notizia che rottami dell’aereo sono stati avvistati al largo dell’Isola greca di Karpathos, in acque territoriali egiziane.

Sembra inoltre che tre comandanti di navi che si trovavano in quell’area abbiano visto fiamme in cielo nell’ora in cui il segnale dell’aereo Egyptair è scomparso dai radar..

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.