Al gran galà del De Filippi sua maestà la pizza

Centinaia di persone in sala e farina e salsa che volano in cucina. Anche quest'anno è andata in scena la degustazione di pizze sfornate direttamente dai campioni del mondo

Centinaia di persone in sala e farina e salsa che volano in cucina. Anche quest’anno all’Istituto De Filippi di Varese è andato in scena il Gran Galà della pizza, la degustazione di pizze sfornate direttamente dai campioni del mondo e servite dagli studenti dell’Istituto professionale alberghiero.

Galleria fotografica

Al gran galà della pizza di Varese 4 di 24

Una serata tutta a base di pizza a partire dall'”antipasto”, la pomodoro, gorgonzola, porcini, salsiccia e bufala con pomodorini, basilico e parmigiano a fine cottura di Leone Coppola che si è guadagnata la vittoria al campionato mondiale della pizza del 2005 fino al dessert: lo strudel di pizza con crema pasticciera, pere al rum, pistacchi e cioccolato.

Insieme a Coppola, in cucina, tanti pizzaioli dell’associazione pizzaioli varesini e del team acrobatico pizza Champs, che hanno coronato il corso di avvicinamento alla pizza condotto in questi mesi con gli studenti del De Filippi. La serata è stata patrocinata da Aime.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al gran galà della pizza di Varese 4 di 24

Video

Al gran galà del De Filippi sua maestà la pizza 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.