Alfieri (Pd): “Inaccettabile che Maroni usi le elezioni”

Processo rinviato per le elezioni, il Pd insorge

Alfieri

Dura presa di posizione del segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri in merito alla notizia della concessione del legittimo impedimento a Maroni, per il processo che lo riguarda, in ragione della sua candidatura a consigliere comunale di Varese.

“Che il presidente di una Regione si candidi nel Consiglio comunale di un comune capoluogo è davvero singolare e inopportuno, che usi il ruolo di candidato per rallentare ulteriormente un processo in corso è invece inaccettabile. Ciò dà l’idea di una concezione alquanto discutibile del ruolo istituzionale. Ora, in quanto candidato, Maroni almeno abbia la correttezza di non utilizzare strutture, leve e risorse nella disponibilità di governatore per fare campagna elettorale a Varese. Su questo vigileremo e saremo inflessibili.”

Nel Pd laconico commento del capolista a Varese Andrea Civati: “Agli elettori varesini il giudizio”.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.