Anche Bustolibri.com sarà a Esino Lario per la Wikimania

La libreria bustocca si sta preparando a una settimana di "trasferta" a Esino Lario, che dal 22 al 28 giugno, ospiterà la manifestazione che riunisce ogni anno centinaia di contributors da tutto il pianeta

sito bustolibri.net libreria boragno

Bustolibri.com, la libreria bustocca si sta preparando a una settimana di “trasferta” a Esino Lario, che dal 22 al 28 giugno prossimi ospiterà la dodicesima edizione di Wikimania, l’annuale raduno mondiale della Wikimedia Foundation.

Invitata dall’amministrazione di Esino Lario il cui sindaco è l’ingegner Pietro Pensa di Busto Arsizio, sarà parte attiva dell’attesissimo evento grazie alla presenza di un punto vendita dedicato ai “wikipediani”, l’unica rivendita di libri attiva nel corso della manifestazione. Un modo per creare un “ponte” ideale tra due tecnologie di comunicazione e di diffusione del sapere solo apparentemente lontane: il mondo della cultura digitale, rappresentato nella sua espressione più valida dai progetti di Wikimedia Foundation, e quello del libro e dell’editoria.

Wikimania riunisce ogni anno centinaia di contributors volontari da tutto il pianeta per una settimana di conferenze, discussioni, incontri e workshop sui progetti di Wikimedia, tra i quali il più celebre è senza dubbio Wikipedia, l’enciclopedia online a contenuto aperto, multilingue e gratuita che dal 2001 costituisce un punto di riferimento fondamentale per tutti gli utenti Internet.

Maggiori informazioni su Wikimania 2016 sono disponibili online sulla pagina ufficiale dell’evento all’indirizzo https://wikimania2016.wikimedia.org e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wikimaniaesino/.

di alessandra.toni@varesenews.it
Pubblicato il 31 maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore