“Aprirà la biblioteca sogno di mio marito che non c’è più”

Elena Enachescu, moglie del sindaco Mario Prato, prematuramente mancato, annuncia con grande commozione la prossima inaugurazione della struttura

Avarie

«Sono felice che un mio progetto diventa così un suo sogno realizzato. Posso dire, guardando il cielo: “Caro mio, la biblioteca non manca più alla tua cara Montegrino”. Il 22 maggio con l’aiuto del cuore che batte in questo paese – le associazioni – sarà inaugurata la biblioteca. Una struttura modesta ma pur sempre un inizio».

Sono ricche di commozione le parole di Elena Enachescu, la moglie di Mario Prato, sindaco di Montegrino prematuramente scomparso l’anno scorso. Avevamo incontrato Mario, sindaco del paese dal 2009, in numerose occasioni, alcune anche tragiche, come la famosa alluvione dell’autunno 2014 sul Margorabbia, quando oltre 100 persone vennero evacuate; altre, decisamente più piacevoli, come il 141 tour. Proprio nella tappa Montegrinese del nostro giro per la provincia, il sindaco parlò bene delle associazioni del suo paese, con l’unica punta di rammarico destinata proprio all’assenza di una biblioteca.

Assenza che verrà colmata il prossimo 22 maggio con l’inaugurazione.

A dare la notizia con molta soddisfazione proprio Elena. La nuova biblioteca troverà spazio in piazza Girani nell’attuale sede della Proloco. L’evento sarà occasione per tesserarsi e dalle 15 è in programma animazione, divertimento e merenda per i bambini.

LA PAGINA FACEBOOK DELLA PROLOCO DI MONTEGRINO VALTRAVAGLIA

di
Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.