Arcisate in festa per San Vittore e tutte le mamme

Dal 4 al 9 maggio tante iniziative organizzate dall'Unità pastorale di Arcisate e Brenno. Venerdì 6 maggio incontro con Don Levi Spadotto

arcisate

Si apre oggi e proseguirà fino al 9 maggio ad Arcisate la Festa di San vittore e della mamma, organizzata dall’Unità pastorale Arcisate-Brenno.

Questa sera dopo la Messa in basilica alle 20.45 ci sarà un incontro-testimonianza con Guglielmo e Cristina che racconteranno la loro fede e la loro vita con le limitazioni della Sla.

Venerdì 6 maggio, sempre alle 20.45 nel salone dell’Oratorio è in programma un incontro con Don Levi Spadotto, sacerdote nativo di Arcisate e oggi missionario ad Haiti.

Sabato 7 maggio dalle 19.00 serata in famiglia cena con piadine, panino al metro, patatine, musica e balli aperta a tutti. La serata si concluderà alle 22 con la tradizionale cerimonia della discesa della palla infuocata dal campanile.

Domenica 8 maggio la giornata si apre con la messa alle 10.30 e prosegue alle 12 con la risottata in oratorio per tutte le famiglie. Alle 14 “Oggi costruiamo noi”, una sfida tra gruppi di papà e ragazzi che dovranno creare con il cartone dei mezzi di trasporto. Alle 16 auguri in coro a tutte le mamme.

Durante la festa si svolgerà la prima edizione del concorso “I dolci di San Vittore“. Tutti gli interessati potranno portare la loro torta o dolce in oratorio dove una giuria sarà pronta ad assaggiare i dolci, che saranno poi distribuiti a tutti i presenti.

Lunedì 9 maggio la festa si chiude alle 21 con la messa per i defunti concelebrata dei sacerdoti nativi di Arcisate, da quelli che hanno collaborato in parrocchia e dai sacerdoti del Decanato della Valceresio.

di
Pubblicato il 04 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.