Arriva alle Ceppine il “Nonno civico”

Alle scuole Ceppine due consiglieri comunali hanno dato il via a una iniziativa per garantire la sicurezza davanti agli istituti scolastici nelle ore di entrata

Tradate generiche

Dopo l’incontro dell’11 aprile della consulta di quartiere, alla presenza del comandante Zuanon e dell’assessore Giuseppe Scrivo dove hanno partecipato circa 70 persone per sollevare il problema ‘parcheggio selvaggio’ e del non rispetto del codice della strada da parte di numerosi persone che portano i loro figli a scuola, lunedì mattina i consiglieri comunali del comune di Tradate  Umberto De Rosa e Fabio Giorgi hanno svolto l’impegno di “Nonno Civico” alle Ceppine, all’ingresso delle scuole.

«Questa é solo la prima di una serie di iniziative che l’amministrazione Comunale intende mettere in atto per dare maggiore sicurezza ai bambini durante il loro ingresso a scuola –  spiega Giorgi – Le altre sono presenza dei vigili a rotazione nei giorni d’ingresso, l’installazione di dossi di gomma; ripristino e aggiunta di segnaletica orizzontale e verticale. Ma soprattutto vorremmo incoraggiare tanti nonni e genitori a dedicare un po’ del loro tempo ai loro bambini attraverso l’impegno di “Nonno Civico”».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.