Arriva Pendolaresimo, il blog che affronta la vita quotidiana dei pendolari

Il nuovo blog della galassia di "MilanoSecrets" e "Unaricettaalgiorno", è stato ideato da Anna Prandoni pendolare tra Busto e Milano da 16 anni

Treni varie

Arriva il sito dedicato ai pendolari, e inventa una parola per loro: Pendolaresimo: un vero e proprio stato d’animo, una condizione esistenziale fatta di piccole cose quotidiane.

Nasce così il nuovo blog della galassia di “MilanoSecrets” e “Unaricettaalgiorno” vuole offrire uno sguardo ironico e positivo – e magari dare qualche consiglio pratico… – ad un mondo che conta numerosissimi membri, in un grande bacino territoriale.

Ideato e condotto da Anna Prandoni, già direttore della cucina italiana, oggi al lavoro accanto a Gualtiero Marchesi nonchè da 16 anni pendolare sulla tratta Busto Arsizio – Milano, è stato pensato per offrire un momento di svago e leggerezza durante il viaggio.

Le sezioni del sito danno spazio a storie di persone che viaggiano per lavoro, ma anche a spunti per scoprire la città (grazie alla sinergia con MilanoSecrets.it) e per ricette da preparare una volta arrivati a casa (con l’appoggio del magazine unaricettalgiorno.it).

«Vogliamo anche raccontare le storie dei pendolari lontani, andando a scoprire in rete le realtà internazionali che narrano questo fenomeno – spiega Anna Prandoni – E naturalmente avremo uno spazio dedicato ai ‘pendolaritools’, tutti quei gadget o quei servizi che rendono più facile la vita di chi pendola da una città all’altra».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.