Arriva “Piccantissima 2016”

La festa è nata nel 2007 dalla mente organizzatrice dell’Accademia italiana del peperoncino Onlus. Il “Matrimonio di Piccanti Emozioni” per la prima volta in città

gavirate piccantissima 2016

PICCANTISSIMA è l’appuntamento per eccellenza dedicato al peperoncino. Nata nel 2007 dalla mente organizzatrice dell’Accademia italiana del peperoncino Onlus; è una manifestazione unica che unisce la tradizione gastronomica a vari intrattenimenti dedicati alla cultura e alla musica,
Quest’anno, per la prima volta, sceglie il Lungo Lago di Gavirate per inaugurare l’estate durante 4 giornate di eventi: 2 – 3 – 4 – 5 – giugno.
All’insegna del rosso si festeggia “sua maestà il peperoncino” in tutte le sue più piccanti sfaccettature con un evento che diventa una vera e propria festa dedicata al pubblico. La gastronomia e i piatti dedicati alla spezia più intrigante; gli stand del mercatino che propongono i mille modi di interpretare il peperoncino e gli eventi per infuocare l’atmosfera:
Giovedì 2 giugno : Concerto live Le Orme. Il famoso gruppo di rock progressivo nato negli anni sessanta proporrà una selezione dei suoi pezzi più famosi, una serata in musica a partire dalle ore 22.00
Dal 3 al 5 giugno:  Miss Piccantissima, il concorso che unisce bellezza e … simpatia, dedicato a tutte le ragazze che si sentono brillanti e stuzzicanti come il peperoncino.
Venerdì 3 giugno:  Happy Hour con Orchestra. Una vera e propria Opera Rock con la band accompagnata da un ottetto d’archi “al femminile” dal Conservatorio Arrigo Boito di Parma per proporre “Le notti in Arena”: tributo a Luciano Ligabue e i suoi concerti all’Arena di Verona, alla sera dalle 22.00
Sabato 4 giugno: Campionato Italiano dei Mangiatori di Peperoncino. Una vera e propria gara che vedrà seduti ad un tavolo i concorrenti che dovranno mangiare peperoncino crudo servito in varie portate da 50 grammi.
Abba Deream. La serata vedrà in scena un tributo musicale alla band più intrigante: gli Abba e i suoi pezzi più famosi.
Domenica 5 giugno: 1° Raduno Ciclopic. Biciclettata amatoriale intorno al Lago di Varese O.I&B band, non un tributo ma una vera celebrazione alla musica del più noto bluesman Italiano : Adolfo Fornaciari in arte Zucchero Tutte le sere Apertipic l’aperitivo in musica con Dany e Fratelli……

Galleria fotografica

Piccantissima 2016 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piccantissima 2016 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.