Attenzione al “tag” sospetto, nasconde un nuovo virus

La polizia postale mette in guardia contro un tranello del web che si sta diffondendo in queste ore sul celebre social network

internet adolescenti social network

La polizia postale mette in guardia contro un nuovo tipo di virus informatico che si sta diffondendo su Facebook nelle ultime ore. In particolare bisogna prestare attenzione se:

Si viene taggati da un proprio contatto in un video; in una delle versioni il video in argomento riporta come prima immagine la foto reale del profilo del contatto che ci ha targati. Una volta cliccato sul video, che potrebbe anche essere di natura pornografica, il virus si installa e viene replicato a tutti i nostri contatti”.

Contro questa insidia del web gli specialisti consigliano:

• Non cliccare sul video postato
• Rimuoverlo immediatamente
• Avvisare il contatto che ci ha taggati della trasmissione del virus
• Modificare le password di accesso al social network
• Procedere ad una scansione del pc con un antivirus aggiornato

In linea generale si consiglia altresì di impostare sul “controllo del proprio diario” la verifica manuale dei tag prima che gli stessi siano pubblicati sul proprio profilo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.