Bancari implacabili sui campi da tennis

Per il quarto anno consecutivo la squadra della UBI-BPCI si è aggiudicata il torneo interaziendale "Città di Legnano" giunto alla 30a edizione. In finale battuti i Commercialisti B Milano

torneo interaziendale tennis banca legnano 2016

Si è conclusa con il poker la 30a edizione del Torneo Interaziendale di tennis “Città di Legnano”. È quello calato sul tavolo da gioco dalla squadra della Ubi-Banca Popolare Commercio & Industria che per il quarto anno consecutivo si è aggiudicato il torneo, ormai un classico della primavera.

La gara si è conclusa sabato 14 maggio sui campi del centro sportivo “Malerba” di San Vittore Olona con la finalissima che ha visto il team di Ubi-Bpci superare la squadra B dei Commercialisti di Milano. Un successo netto quello dei “bancari”, che si sono aggiudicati i tre match in programma: nei singolari Alberto Pellagatti e Fabio Di Mastromatteo hanno avuto vita facile su Muolo (6-1, 6-1) e su Borsetto (6-4, 6-1). Più combattuto il doppio che ha visto comunque prevalere i pluricampioni grazie a Torre e Tonolini che hanno superato 7-6, 7-5 la coppia formata da Monda e Bondi.

La squadra vincitrice (foto in alto) ha schierato, nel corso del torneo, i seguenti giocatori: Alberto Pellagatti (capitano), Maurizio Ballarin, Giuseppe Barbarotta, Marco Bini, Massimo Cianetti, Andrea Colla, Marco Stroppa, Fabio Di Mastromatteo, Mauro Tonolini e Raffaele Torre.

Classifica Finale: 1) UBI-BPCI; 2) Commercialisti B Milano; 3) Alenia-Aermacchi; 4) Commercialisti A Milano; 5) Unicredit; 6) Cral Bancari della Legnano; 7) Deutsche Bank; 8) Whirlpool.

Il Torneo Interaziendale “Città di Legnano” è stato organizzato dal “Cral Bancari della Legnano” ed è stato riservato come di consueto a squadre composte da dipendenti o pensionati di società, enti e istituti della Lombardia e ha visto in lizza in tutto un’ottantina di partecipanti.

torneo interaziendale tennis banca legnano 2016
I finalisti al termine dell’incontro per il titolo

Quest’anno, per l’edizione del trentennale, gli organizzatori hanno integrato nella consueta cena di fine torneo (al ristorante La Fornace in Poli Hotel di San Vittore) anche le premiazioni per i migliori tennisti che hanno caratterizzato i tre decenni della manifestazione.
Sul palco si sono alternati quindi Luigi Pastori (Cral BdL), Maurizio Moroni detto “il Seedorf del torneo” (tre vittorie con tre squadre diverse: F. Tosi, Ospedale Legnano e Mater Domini), Federico Riboni (record di imbattibilità tra il 1999 e il 2009). Tra gli organizzatori sono invece stati premiati Flavio Guzzetti (Cral BdL), Roberto Borgio (Ospedale Legnano), Angela di Pinto (Aermacchi, miss della manifestazione), Antonio Valsecchi (Deutsche Bank) e il fotografo ufficiale Elio “Michi” Michelini.

Come tradizione infine, ci sono stati altri riconoscimenti ad alcuni giocatori impegnati quest’anno. Raffaele Torre (Bpci) è stato il più giovane in campo (1987), Sergio Castellini (1936 – Commercialisti) e Rinaldo Foletti (1942 – Unicredit) sono stati i “senatori”. I migliori giocatori sono stati i tre della Bpci – Pellagatti, Di Mastrometteo e Tonolini – e Stefano Monda dei Commercialisti B.

Nel corso della serata finale l’assessore allo Sport del Comune di Legnano, Maurizio Tripodi, ha consegnato un Premio Speciale al Cral Banca di Legnano – ora rinominato “Bancari della Legnano” – per aver costruito in questi trent’anni la storia di un torneo che ormai fa parte del tessuto cittadino e regionale.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.