Carpa record al lago di Pusiano: 30 chili

L’animale rimasto all’amo in una postazione di pesca fissa con la tecnica del “carpfishing”

Avarie

Si chiama carpfishing e di giorno in giorno si arruolano tra le file di questa tecnica di attesa e precisione sempre più pescatori. Testimonianza sono le catture record che si succedono in diversi laghi lombardi, Varese compreso.

Quella da segnalare oggi però è avvenuta al lago di Pusiano, fra le province di Como e Lecco, nella Brianza. Proprio ieri, la Postazione 2 “Comarcia Salice” ha regalato una gioia straordinaria a chi ha scelto Pusiano per le proprie uscite.

Ad essere stato agganciato è stato un magnifico esemplare di 30 chilogrammi, una carpa di straordinario valore che conferma l’abbondanza di queste magnifiche acque in termini di qualità e quantità della fauna ittica presente.

Il record assoluto rimane di 32,4 chilogrammi, ma la cattura avvenuta in “Comarcia Salice” è l’ennesima testimonianza delle incredibili soddisfazioni che le sessioni di carpfishing nel Lago Pusiano sono in grado di regalare.

Complimenti all’autore della cattura che ha faticato non poco a recuperare questo magnifico esemplare, rilasciandolo poi in acqua come prevede il Regolamento Egirent no-kill. Dopo le foto e pesi di rito, la carpa è stata immediatamente liberata nelle acque del lago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.