Cibo, salute e biodiversità: una serata con Slow Food

Con la Festa delle Rose 2016 prosegue il lavoro di sensibilizzazione sui temi dell'alimentazione iniziato l'anno scorso in occasione di Expo. Questa sera alle 20,45 un convegno in Sala Bergamaschi

Cibo

Non solo rose ma anche una riflessione sull’alimentazione, la sua importanza per il benessere psico-fisico e la necessità di scelte consapevoli e informate.

Con la Festa delle Rose 2016, Asfarm, il Comune e la Pro Loco di Induno Olona proseguono nell’opera di sensibilizzazione sui temi dell’alimentazione iniziata l’anno scorso in occasione di Expo, ed è in questo progetto che si inserisce il convegno in programma questa sera in Sala Bergamaschi, organizzato in collaborazione con Slow Food della provincia di Varese.

Il convegno su “Nutrizione & Benessere” si apre con i saluti della presidente della ProLoco Tina Torcolini, del  sindaco di Induno Olona Marco Cavallin e del presidente Slow food provinciale Claudio Moroni.

Il dottor Fabio Ponti che per Slow Food si occupa di tutela della biodiversità e il dottor Bruno Enrici, spiegheranno come riscoprire il piacere del cibo nel rispetto della sua biodiversità.

Al termine della serata verrà offerto a tutti i presenti un rinfresco organizzato con la collaborazione di Slow Food con prodotti del territorio.

L’appuntamento è alle 20.45 in Sala bergamaschi, in piazza Giovanni XXIII a Induno Olona.

di
Pubblicato il 18 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.