Cinque candidati sindaco per Caronno Pertusella?

A poche ore dalla scadenza per la presentazione dei candidati, il punto della situazione sui nomi e le liste rese note

Candidati Caronno

Ore concitate per Caronno Pertusella. Tra poche ore scadono i termini per la presentazione dei candidati sindaco e delle liste che li appoggiano. Entro le ore 12 di sabato 7 maggio dovranno essere presentati tutti i documenti in municipio, con tanto di almeno 100 firme a sostegno della candidatura.

Tutti i candidati e le notizie elettorali

Per la prima volta, avendo superato all’ultimo censimento i 15mila abitanti, ogni candidato potrà essere sostenuto da più di una lista, ma soprattutto, in caso il vincitore non superi il 50 per cento dei voti il 5 giugno, si andrà al ballottaggio dopo due settimane tra le due coalizioni che hanno ottenuto più voti.

Per ora dovrebbero essere certi come candidati sindaco: l’assessore uscente Marco Giudici sostenuto dalla lista civica Unione di Centrosinistra e dal Partito Democratico; Marco Seveso per la Lega Nord, la coalizione civica di centrodestra, e la lista Civica Seveso; l’ex sindaco Augusta Borghi con la lista L’Incontro.

In forse, ma è quasi certo Silvio Maiocchi sostenuto da Lista Cittadina e Fratelli d’Italia. Molto in dubbio Maria Turi per il Movimento Risveglio forza che sta cercando di raggiungere in queste ore le firme necessarie.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 06 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.