Code infinite intorno al centro commerciale, ora si muove anche la Regione

Troppi disagi, il leghista Cecchetti vicepresidente del Consiglio regionale chiede di fare il punto con i Comuni

A8 Lainate Arese uscita autostrada

A tre settimane dall’apertura, i disagi alla viabilità intorno al centro commerciale di Arese preoccupano: code infinite, fin dalle corsie d’uscita dall’autostrada A8 (nella foto, domenica 1 maggio).

Che la preoccupazione sia evidente lo si capisce dal fatto che ora si muove anche Regione Lombardia: «La Giunta regionale incontrerà i comuni di Arese e Lainate per fare il punto sulla viabilità relativa al nuovo centro commerciale e sul rispetto degli accordi sottoscritti circa l’occupazione all’interno del centro e le opere di compensazione previste» dice il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), eletto proprio nel territorio di cui fa parte anche Arese.

Cecchetti nei giorni scorsi aveva presentato al Pirellone un’interrogazione sui problemi di traffico che si sono verificati dopo l’apertura del nuovo centro commerciale, mossa che si aggiunge ad un’interpellanza che è stata discussa martedì al Pirellone relativa agli accordi sottoscritti negli anni scorsi durante la procedura che ha autorizzato l’apertura del centro (relativi anche alle assunzioni sul territorio di Arese, Lainate e immediati dintorni).

«Vigilare sul rispetto degli accordi sottoscritti è doveroso» dice ancora Cecchetti. «Già il territorio si è trovato con una struttura troppo grossa rispetto alle infrastrutture presenti, ci manca solo che gli impegni presi dalla società vengano disattesi. Vanno eliminati i disagi che quest’opera ha portato sul territorio e sfruttate tutte le possibili opportunità, partendo dai posti di lavoro per la nostra gente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    “Già il territorio si è trovato con una struttura troppo grossa rispetto alle infrastrutture presenti”

    Quando lo dicevo gli altri sono stati bollati come i “soliti rompi…..ni”.
    Fate pena.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.