Con “Art Bonus” si sostengono Biblioteca e promozione della lettura

L' "Art Bonus" consente detrazioni fiscali pari al 65% di quanto donato a chi finanzia la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale

biblioteca barasso libro

Anche il Comune di Vedano Olona ha attivato l’agevolazione fiscale denominata “Art Bonus”, un provvedimento che consente importanti detrazioni fiscali (pari al 65% di quanto donato) a chi finanzia la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

A Vedano  sono stati attivati due progetti che riguardano la Biblioteca comunale: uno per promuovere iniziative di promozione della lettura attraverso momenti di animazione per i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado e per i bambini della scuola dell’infanzia, l’altro per l’acquisto di novità librarie.

La donazione dovrà essere effettuata tramite un bonifico a Banca Popolare di Sondrio – Sportello di Via Matteotti – angolo Via Cavour 12 – codice IBAN IT40D0569610801000008002X09 oppure tramite versamento sul C/C postale n. 16161218 – codice IBAN IT25G0760110800000016161218, indicando – in entrambi i casi – come causale del versamento “Donazione Art Bonus – progetto di promozione alla lettura” oppure “Donazione Art Bonus – acquisto novità librarie”, secondo il progetto scelto.

Per ottenere la detrazione del 65% sarà necessario conservare la ricevuta del versamento ed esibirla in sede di dichiarazione dei redditi.

“Siamo felici di aver introdotto questo importante strumento anche a Vedano – dice Andrea Calò, consigliere comunale con delega alla Promozione delle attività della Biblioteca –  La promozione della lettura rivolta ai più piccoli è fondamentale e il raccordo tra scuola e biblioteca comunale è cruciale per una comunità come la nostra. L’animazione alla lettura va in questa direzione e ci auguriamo di raccogliere i fondi necessari per attivare un progetto più ampio di quello finora proposto. L’acquisto delle novità librarie, che auspico in futuro possa essere frutto di una scelta condivisa con la cittadinanza, è importante per mantenere il patrimonio della biblioteca sempre più ricco e aggiornato”.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.