Costituzione e musica per festeggiare il 2 Giugno

Appuntamento giovedì 2 giugno, alle 11, in Sala Bergamaschi per festeggiare i 70 anni della Repubblica Italiana

Festa della Repubblica generiche

Il Comune e l’Anpi di Induno Olona organizzano per giovedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, un incontro su un tema di grande attualità: la riforma costituzionale.

L’appuntamento per tutta la cittadinanza è alle 11 in Sala Bergamaschi, in Piazza Giovanni XXIII

L’avvocato Riccardo Conte spiegherà , in modo chiaro, quali sono i i temi centrali del dibattito in corso in vista del referendum, con un’analisi sui pro e i contro del la riforma.

La mattinata proseguirà con un momento musicale offerto dal violinista Davide Tadè e con l’esposizone dei lavori sui temi della Repubblica e della Costituzione fatti dai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Induno Olona.

A completare la giornata una mostra curata da Stefano Redaelli sull’immagine allegorica dell’Italia dal 1945 ad oggi su manifesti, banconote e cartoline.

di
Pubblicato il 31 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.