Crolla il tetto di un fienile

Il cedimento della copertura non ha causato feriti o danni ma ha messo in luce uno dei tanti casi di edifici bloccati da fallimenti di imprese edili

crollo fienile borsano busto arsizio

Crollo all’interno di una corte di Borsano. Il tetto di un fienile ha ceduto fortunatamente senza provocare feriti. Il cedimento è al vaglio dei Vigili del Fuoco di Busto Arsizio e degli uomini del commissariato di Busto Arsizio che sono intervenuti sul posto con una volante.

Galleria fotografica

Crolla il tetto di un fienile in centro a Borsano 4 di 4

Il fatto ha messo in luce la situazione che coinvolge le case abitate che si affacciano sulla corte e che imputano i problemi  di infiltrazioni, che sarebbero alla causa del crollo e di molti problemi di umidità alle pareti, ad un complesso immobiliare confinante in fase di ristrutturazione finito all’interno di uno dei tanti fallimenti di imprese edili in città. Più volte hanno presentato preventivi al tribunale per i danni subiti ma non hanno mai ricevuto una risposta. La procedura fallimentare è iniziata circa 4 anni fa ma l’immobile, all’asta, non è ancora stato acquistato.

Problemi di stabilità sono stati evidenziati anche dai residenti di un condominio che hanno i garage che confinano con un altro edificio abbandonato e pericolante che si trova nella corte. Una residente ci mostra il suo garage con una grossa crepa orizzontale che attraversa l’intera parete e ci mostra le tegole pericolanti e pronte a cadere da un momento all’altro, dal tetto.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 30 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crolla il tetto di un fienile in centro a Borsano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.