Cub trasporti proclama sciopero dei dipendenti della Milano Serravalle

coda sulla tangenziale domenica 15 maggio

Il 26 maggio, i lavoratori e delle lavoratrici di Milano Serravalle spa sciopereranno.

Le motivazioni sono indicate in un comunicato a firma del sindacato  CUB Trasporti: « L’aggravamento della posizione debitoria della Milano Serravalle causato dalla controllata Autostrada Pedemontana Lombarda è motivo di forte timore per il futuro della Concessionaria. Ad aumentare ulteriormente i timori vi sono le continue iniziative da parte dell’Amministrazione, volte a ridurre la spesa per il lavoro, che sempre più frequentemente compromettono le attività di ordinaria gestione e manutenzione della rete e del servizio autostradale, e che prevedono importanti revisioni tecnico-organizzative, cioè un’ulteriore automazione della riscossione del pedaggio, che fanno immaginare una prossima riduzione del fabbisogno lavorativo.
In questo quadro, già di per sé preoccupante, c’è da aggiungere l’assenza del socio di riferimento (Città Metropolitana di Milano) nell’attuale C.d.A., la più volte manifestata volontà di alcuni soci pubblici di vendere le proprie quote di partecipazione e ultimamente le esternazioni del Ministero con le quali taglia i contributi pubblici per la controllata APL.
In tutto questo, CUB Trasporti e i Lavoratori della Milano Serravalle non hanno mai riscontrato, da parte dell’Amministrazione, la volontà di avviare un vero e proprio confronto e condivisione sugli obiettivi industriali.
La CUB Trasporti, con l’intento di tutelare i posti di lavoro e le condizioni di lavoro, nonché il servizio di gestione e manutenzione del servizio pubblico autostradale in concessione alla Milano Serravalle, è fortemente convinta che non si debba più subire inermi questa situazione e, attraverso l’unione dei lavoratori e dei cittadini, sia necessario imporre un cambio di rotta all’Amministrazione.
Pertanto, la CUB Trasporti, invita tutti i lavoratori e la cittadinanza a partecipare al presidio presso Palazzo Isimbardi in via Vivaio 1 Milano il giorno 26 Maggio dalle ore 10.30».

L’astensione prevede:
– dalle ore 10.30 presidio dei lavoratori in via vivaio 1, Milano c/o la sede di città metropolitana».
– durante il presidio, alle ore 11.00, conferenza stampa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.