Da Vedano a Bologna all’ExpoSanità

Una delegazione della Fondazione Poretti e Magnani ad un appuntamento formativo su una patologia che porta alla fisiologica carenza di massa e forza muscolare

Avarie

Da Vedano Olona a Bologna. Una delegazione della Fondazione Poretti e Magnani formata dal Direttore Sanitario dott. Sergio Dimori e dai fisioterapisti Luca Fior e Giorgio Leoni, all’ExpoSanità di Bologna per fare il punto su una patologia   con l’aumento dell’età.

Sala gremita per la presentazione dello studio “La forza sia con Voi! – La sarcopenia in RSA” durante la mattinata di venerdì 20 maggio all’ExpoSanità di Bologna. Dopo la serata di presentazione nel mese di marzo presso la Fondazione stessa, lo studio è stato presentato ad Exposanità, la più importante fiera in Italia nel settore sanitario. L’obiettivo dello studio è verificare la prevalenza di sarcopenia nella realtà della RSA e creare un intervento efficace e durevole nel tempo.

«Le RSA devono cominciare ad essere un centro di ricerca sulla prevenzione e gestione delle patologie di età geriatrica – ha spiegato il dottor Dimori – essendo un setting privilegiato per la valutazione, cura e management dell’anziano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.