Dalla Valcuvia a Roma attraverso la via Francigena

Sono tre amici partiti martedì 3 maggio da Canonica. Il breve resoconto dei primi giorni di viaggio

cuveglio francigena 7 maggio 2016

Nella domenica dell’Ascensione sono giunti al punto più alto del loro cammino i tre pellegrini valcuviani partiti da Canonica di Cuveglio all’alba di martedì 3 maggio 2016.

Galleria fotografica

Pellegrini Valcuviani alla via Francigena 3 di 3

Ettore Campi e Antonio Colombo di Cuveglio e Ermanno Colombo di Travedona hanno concluso la prima delle quattro settimane che dovranno affrontare per giungere a Roma camminando sul percorso della via Francigena.

Trasferitisi in auto sino a Pavia, da li’ hanno cominciato a piedi il lungo cammino sull’antica strada medievale attraverso Piacenza, Parma e la val di Taro, giungendo a Berceto nella serata di sabato 7 maggio.

Domenica 8 alle ore 8.30 lo scollinamento del Passo della Cisa per scendere alla meta di questa tappa in Lunigiana e continuare il cammino verso la Citta’ Eterna e successivo arrivo a Pontremoli, capoluogo della Lunigiana, in provincia di Massa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pellegrini Valcuviani alla via Francigena 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.