Dopo i Blue Storms, anche gli Skorpions ai playoff

Busto conferma l'imbattibilità nel girone vincendo a Cagliari. I varesini superano Legnano nel recupero e vanno alla seconda fase

skorpions varese football americano

Blue Storms di forza, Skorpions all’ultimo respiro: entrambe le formazioni della nostra provincia hanno accesso al secondo turno del campionato di football americano di seconda divisione. E se per i bustocchi, ancora imbattuti, il traguardo (da primi del girone) è certo da qualche tempo, per Varese l’accesso alla fase di wild card non era per nulla scontato.

QUI SKORPIONS – Appuntamento quasi surreale per gli Skorpions, chiamati a disputare solo mezza partita contro i Frogs dopo che il 30 aprile il maltempo aveva causato l’interruzione sul punteggio di 7-12 a favore di Legnano. I rossoargento però hanno ribaltato l’esito del match nei due quarti rimanenti chiudendo sul 28-12 dopo aver blindato la propria difesa. Il sorpasso è avvenuto nel terzo periodo con un touchdown di Piazza su pass di Passera cui si è aggiunto un calcio addizionale di Granelli.

Un colpo letale per i Frogs che in attacco hanno iniziato a faticare parecchio a differenza dei varesini che, nel prosieguo del match, sono andati in meta altre due volte con Granelli, davvero decisivo nell’indirizzare verso nord il derby e nello spedire gli Skorpions ai playoff. Appuntamento ora al fine settimana dell’11-12 giugno contro un’avversaria ancora da scoprire.

crusaders cagliari blue storms busto football americano
Peron (Blue Storms) in azione a Cagliari – Foto G. Congia/Crusaders

QUI BLUE STORMS – Settima vittoria in sette partite per i Blue Storms Busto che, dopo aver rischiato grosso contro gli Skorpions, hanno blindato il primo posto nel girone A superando a domicilio i Crusaders Cagliari. Difesa rossoblu subito attenta sotto il sole sardo,  Blue Storms subito in vantaggio con una ricezione in endzone di Battiston. Prima del cambio campo la pratica è stata archiviata con altri tre touchdown firmati da Postè, Peron e Fimiani (0-27).

Coach Ganci e il suo staff hanno, a quel punto, dato spazio a tutti i giocatori a disposizione, il punteggio è rimasto fermo fin verso la fine quando Pisu ha segnato i punti della bandiera per i Crusaders su azione di corsa. Ma i due quarti iniziali avevano già indirizzato chiaramente la gara. Ora i Blue Storms si preparano all’ultima partita di stagione regolare contro gli Hammers prima di tuffarsi nella fase più calda del campionato.

Girone A – BUSTO A. 1.000 (7-0); VARESE .500 (4/4); Legnano e Cagliari .429 (3/4); Monza .143 (1/6).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.